• 3484007614
  • ezio@franchinosrl.com

christian Tissier

christian Tissier

Christian Tissier è nato 7 febbraio 1951 a Parigi. Ha iniziato a praticare Aikido nel 1962 con Jean-Claude Tavernier, e presto, con il maestro Nakazono.

1975, C.TISSIER studiato presso l'Aikikai di Tokyo

1975, Maestro Seigo Yamaguchi e C.TISSIER.

Christian Tissier afferma subito come un professionista eccezionalmente dotato e secondo dan sarà assegnato a lui dal suo maestro nel 1968, quando aveva appena compiuto appena 17 anni, confermerà. E fu nel gennaio del 1969 che ha realizzato il suo sogno di andare in Giappone, il centro mondiale per la spalla a spalla con i maggiori esperti nella disciplina che ha scelto volontariamente: aikido, e in treno con loro. Partito per un soggiorno di 6 mesi, resterà in vigore sette anni nella terra del sol levante.

Ha praticato con tutti i maestri del Aikikai e soprattutto con Doshu e Seigo Yamaguchi, dove divenne il discepolo prediletto, Mitsugi Saotome Sensei e l'adorato Osawa, Direttore Tecnico del Aikikai.

1975, Doshu Ueshiba Kishomaru con C.TISSIER

1970, combattenti e campioni Gym Mejiro a Tokyo. Kimura – Shima – Fujiwara. All'estrema destra, accanto al C.Tissier, alla fine del Partick Brizon pioniere Kik Boxing in Francia, ha lasciato fotografo Vicnovas.

Ha praticato anche il kenjutsu e anche kick-boxing per divertimento, solo per affrontare una "sport di contatto".

Al di fuori delle arti marziali in aula, Christian Tissier studio giapponese presso la "Scuola della lingua giapponese, Tokyo" e "Sophia University". Parallelamente e per sostenere se stesso, ha insegnato liceo francese e franco-giapponese Institute of Tokyo.

Approfondimento della cultura giapponese

1976, Creazione del TISSIER Circle

Si tratta di 4 ° dan quando decide di tornare in Francia nel mese di luglio 1976. Egli ha creato in Vincennes, vicino Parigi, Cercle Christian Tissier, dove molti insegnanti saranno formati e la maggior parte del FFAAA tecnici delegati.

Sempre presente in Giappone, l'Aikikai gli ha assegnato il 5 ° dan nel 1981 e 6 ° Dan nel 1986. Il Comitato Nazionale di gradi francesi Interfederal emetterà il 7 ° dan nel 1997 e il 7 ° Dan Aikikai sarà presentato dal Maestro Doshu Ueshiba Kisshomaru, se stesso, nella sua casa in presenza del suo successore, il figlio Moriteru Ueshiba, nel mese di gennaio nel 1998.

1997, consegnato al settimo Dan Christian Tissier

 

 

condividi:
osvaldo

Invia il messaggio